Contenuti
Oggi esistono diverse pratiche sessuali che permettono a ciascuno di adottare quella che corrisponde al proprio orientamento sessuale per una sessualità più felice. Il BDSM o Bondage, Disciplina (o Dominazione), Sottomissione, Sadismo e Masochismo è una delle pratiche su cui la maggior parte delle persone fantastica. Per iniziare, quindi, è necessario conoscere le basi del BDSM. Ecco perché questo articolo vi fornisce i punti essenziali da conoscere per iniziare bene il BDSM.
Conoscere gli accessori BDSM
Il BDSM trae la sua ragion d’essere da una serie di accessori. Se volete davvero addentrarvi in questa pratica sessuale, dovete iniziare a informarvi sugli accessori bdsm. Ce ne sono tantissimi tra cui scegliere e dovete selezionare quelli che vi interessano per vivere un’esperienza straordinaria. Se siete dei principianti, potete chiedere consiglio o semplicemente fidarvi del vostro istinto. Per quanto riguarda gli accessori BDSM, avete a disposizione un kit che generalmente è composto da manette, bende per gli occhi, fruste e così via.
Le manette hanno il compito di limitare i movimenti, mentre la benda per gli occhi aiuta a stimolare ancora di più gli altri sensi del corpo. Le fruste possono essere utilizzate per giochi di dominazione o sottomissione. Oltre a questi accessori, c’è anche la collana BDSM. Si tratta di un accessorio che simboleggia realmente la sottomissione della persona che lo porta al collo. Anche corde, morsetti per capezzoli, scarpe con tacchi a punta e molti altri accessori fanno parte del gioco. Basta chiedere in giro e scegliere quelli di cui si ha bisogno.
Capire le sfaccettature del BDSM e trovare un buon partner
Il BDSM è un insieme di pratiche sessuali specifiche. Ciò significa che alcune pratiche possono interessarvi e darvi più piacere di altre. Avere un’idea di ciascuna di esse diventa quindi necessario per chi vuole optare per il BDSM. Per esempio, c’è il gioco di ruolo, in cui il partner può assumere il ruolo di allievo, criminale, sottomesso o altro, ed eseguire gli ordini dell’insegnante, del poliziotto o del padrone. Poi c’è il bondage, in cui i movimenti del partner sono limitati da manette, corde e altri accessori.
Poi c’è la dominazione, il sadomasochismo, il feticismo e così via. Dopo esservi informati il più possibile su queste pratiche, dovete trovare un buon partner. Deve esserci fiducia tra voi e il vostro partner. Fin dall’inizio, dovreste avere cura di comunicare chiaramente con il vostro partner le vostre preferenze e le vostre esigenze specifiche. Questo vi aiuterà a scoprire il BDSM con il vostro partner e a trarne il massimo piacere.
Prendersi cura del suo benessere emotivo e fisico
Il BDSM non è una pratica sessuale ordinaria o comune che chiunque può fare da un giorno all’altro. È necessaria una certa preparazione preliminare. Allo stesso modo, quando si ha la prima sessione, è consigliabile prendere provvedimenti per assicurarsi che non si verifichino problemi fisici o emotivi in seguito. Se il vostro partner vi ha sottoposto a pratiche che avete trovato difficili da tollerare, è il momento di parlargliene. L’obiettivo principale è che il BDSM vi permetta di avere una vita sessuale soddisfacente, non il contrario.